Prestiti con cessione del quinto, in aumento le concessioni

Lug 6, 2015 |

Sono aumentate le erogazioni dei prestiti con cessione del quinto nel primo trimestre dell’anno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo è quello che è emerso dai dati diffusi dell’Osservatorio sul Credito al Dettaglio di Assofin, Crif e Prometeria.

Segnali positiva di ripresa nel mercato del credito alle famiglie. Uno dei dati più positivi è proprio quello che riguarda i prestiti con cessioni del quinto, le cui erogazioni sono aumentate del 6% rispetto all’anno precedente. Nel 2014 le cose non si erano chiuse nel migliore dei modi visto che i prestiti con cessioni del quinto avevo fatto registrate un dato negativo.

Rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, sono in aumento anche l’importo medio e la durata media dei prestiti concessi. I migliori risultati vengono fatti registrare dai prestiti concessi ai dipendenti pubblici o del settore statale e ai pensionati.

Le condizione macroeconomiche del Paese tenderanno a migliorare nel corso dell’anno e la situazione sarà favorevole per i consumatori. Avere una risposta positiva per una richiesta di un prestito personale o un prestito con cessione del quinto dello stipendio potrebbe essere molto facilitata. Secondo il documento presentato dall’Osservatorio sul Credito al Dettaglio le erogazioni tenderanno ad un aumentare nei prossimi anni.

Sei alla ricerca di piccolo prestito personale? Su PrestitiOnline.com puoi trovare prestiti personali e prestiti con cessione del quinto dello stipendio. Chiama il numero verde 800.100.700 per avere maggiore informazioni o per parlare con un nostro consulente.

Posted in: Comunicati

Comments are closed.