La ricerca di offerte di hotel a Firenze non conosce veramente stagionalità. Solitamente, infatti, nell’analisi dei flussi turistici e dei comportamenti dei viaggiatori si possono scorgere ben precise tendenze, con netti picchi di crescita e di calo. Firenze no. Firenze non smette mai di affascinare, sedurre, lusingare e per molte persone, quando si tratta di immaginare un caro regalo per sé o per i propri affetti, un viaggio in questa meravigliosa città, grande culla del Rinascimento europeo, è tra le prime cose che affiorano alla mente.
Il meglio del meglio, non soltanto dal punto di vista della comodità, sarebbe proprio fermarsi in hotel a Firenze centro, così da compiere non solamente un “viaggio geografico” ma anche temporale. Sì, proprio un viaggio nel tempo per arrivare nella Firenze del Brunelleschi, di Giotto, del Botticelli, di Lorenzo il Magnifico e tutti gli altri grandissimi della storia culturale mondiale.
A volte anche l’impensabile potrebbe realizzarsi. Questo per esempio è il caso del Palazzo Vecchietti Suites and Studios, hotel di lusso a Firenze centro, in Via degli Strozzi 4, praticamente dietro a Piazza della Repubblica, a 5 minuti a piedi dalla Basilica di Santa Maria del Fiore, il famoso Duomo di Firenze, sormontato dalla grande Cupola progettata dal Brunelleschi.
Il Palazzo Vecchietti Suites and Studios è una struttura di grande pregio o, come si dice in gergo tecnico, un boutique hotel; non un “prodotto” industriale ma qualcosa di “artigianale”, per intendersi. Non un albergo standardizzato ma una dimora storica (che fu della prestigiosa famiglia di Bernardo Vecchietti, importantissimo mecenate della Firenze del Cinquecento) dove la qualità e la fascinazione rimangono la caratteristica principale.
Tuttavia anche il Palazzo Vecchietti usa proporre ai propri potenziali clienti l’occasione da non perdere: delle offerte e pacchetti hotel comprensivi, in certi casi, anche di visite guidate a monumenti o cene in ristorantini di fiducia.
Per questa ragione è bene sempre tenere in considerazione la sezione dedicata alle offerte del Palazzo Vecchietti poiché si potrebbe soggiornare in camera Giotto, Cimabue, Dante Alighieri, Petrarca a prezzi più accessibili.
A volte anche i sogni scendono dal cielo e ci tengono la mano, evidentemente.
Posted in: Comunicati | Tags: firenze
Comments are closed.