La Sardegna è una delle mete più ambite per i viaggi al mare. Nella nostra panoramica sui vari itinerari turistici da percorrere in motocicletta, vediamo ora qualche dettaglio sui percorsi dell’Italia centrale, in particolare il moto itinerario in Sardegna.
La partenza di questo suggestivo moto itinerario in Sardegna è prevista dal Tempio di Pausania, direzione verso Aggius. Non perdete le magnifiche e vaste distese di alberi da sughero, dominate dalle montagne.
Dopo circa 2 km in questa direzione, fate attenzione a deviare sulla destra su un piccolo ponte; proseguendo per un altro chilometro si va a imboccare una strada asfaltata, che trovate sulla sinistra, per poi iniziare una strada sterrata fino alla suggestiva chiesetta di San Gavino.
Da qui il moto itinerario in Sardegna procede verso Viddalba, immergetevi nella natura e nel silenzio. Dopo poco trovate il bivio dell’isola rossa, con un bellissimo porticciolo.
Più avanti cercate il bivio verso Cala Rossa, una magnifica spiaggia con un mare incredibilmente pulito: sosta obbligatoria per una bella rinfrescata.
Tornando sulla strada statale, il moto itinerario in Sardegna procede alla ricerca del paese di Vignola lu colbu, con dei tornantini ideali per motociclisti. All’improvviso troverete davanti a voi la Piana della Valle della Luna, uno spettacolo incredibile fatto di enormi rocce e poche piante, un vero e proprio panorama lunare.
A questo punto si arriva ad Aggius e si conclude il moto itinerario in Sardegna tornando al punto iniziale del Tempio di Pausania.
Chilometraggio 90 km
Tipo di asfalto: buone condizioni, si incontrano spesso strade sterrate e bianche.
Periodo consigliato: da primavera fino all’autunno.
Posted in: Comunicati | Tags: itinerari moto, sardegna, viaggi mare
Comments are closed.