Tappeti mobili, tante applicazioni ma a Firenze solo una ditta a cui affidarsi

Set 12, 2014 |

Era l’anno 1893 quando il primo tappeto mobile della storia fece il suo debutto al servizio delle persone, e anche se questa installazione prototipo aveva solamente scopi ricreazionali – venne infatti collocata lungo un molo proteso sul lago Michigan – negli anni a venire simili impianti iniziarono anche ad essere usati per applicazioni più pratiche.

Bisognò tuttavia attendere il 1954 per vedere entrare in funzione il primo tappeto mobile all’interno di una stazione ferroviaria statunitense, e il 1958 per osservarne uno all’interno di un aeroporto.

Oggi i tappeti mobili si possono incontrare nei luoghi più diversi: non solamente stazioni, scali aeroportuali e metropolitane, ma anche centri commerciali, musei, teatri, parchi a tema e tutti quei luoghi che necessitano di un sistema rapido e di semplice utilizzo per permettere alle persone di spostarsi.

Installati singolarmente oppure in coppia per consentire il movimento in direzioni opposte, lungo il piano orizzontale o inclinati, per il trasporto delle sole persone o anche dei carrelli dei supermercati, i tappeti mobili proposti a Firenze da Arno Manetti srl saranno in grado di soddisfare le più diverse esigenze pratiche, tecniche ed estetiche.

La ditta Arno Manetti è il punto riferimento per la progettazione e l’installazione sull’intero territorio fiorentino di questi impianti ad elevato contenuto tecnologico: visita il sito web arnomanetti.it oppure contatta lo 055-315741 per maggiori info e preventivi!

Tappeto mobile inclinato in centro commerciale

 

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.