Secondo una recente indagine condotta dall’associazione no profit Echamp, che si occupa di medicinali omeopatici e antroposofici in Europa, oggi nel vecchio continente ben tre persone su quattro conoscono l’omeopatia ed il 29% ricorre a questo genere di farmaci per curare i propri problemi di salute.
Si tratta a conti fatti di un centinaio di milioni di cittadini europei, che trovano a loro disposizione una rete formata complessivamente da 60 mila medici prescrittori.
Per quanto riguarda nello specifico la situazione italiana, il nostro paese è oggi il terzo mercato europeo, preceduto solamente da Germania e Francia: undici milioni di connazionali hanno provato almeno una volta l’omeopatia, e tre milioni di essi dichiarano di utilizzarla abitualmente.
Vi sono tante buone ragioni per scegliere di curarsi con l’omeopatia, a iniziare dal fatto che si tratta di una metodica sicura cui possono ricorrere anche bambini, anziani e donne in gravidanza. La cura secondo il cosiddetto “principio di similitudine”, sviluppata sul finire del diciottesimo secolo dal medico tedesco Samuel Hahnemann, sfrutta inoltre solamente principi attivi naturali che derivano da piante, animali o minerali.
Per curarsi in modo dolce è bene affidarsi a un buon omeopata, e a Parma è possibile trovare questa figura professionale presso il Centro Maria Luigia. Contatta lo 0521-283281 per saperne di più e prenotare ora il tuo consulto con gli specialisti del Centro.
Posted in: Comunicati | Tags: curarsi con omeopatia, omeopata Parma, specialisti omeopatia Parma
Comments are closed.