Le case per anziani attualmente operative in Italia si contano a migliaia e, in questo vero e proprio universo, si possono incontrare strutture di ogni tipo. Ve ne sono alcune in cui l’accoglienza e i servizi messi a disposizione degli ospiti sono di alto livello, e curati in ogni dettaglio per fare sentire il meno possibile la nostalgia della propria casa; e ve ne sono altre che, purtroppo, non sono esattamente a misura di anziano.
Scegliere una struttura accogliente e dall’ambientazione familiare è fondamentale per le famiglie che, trovandosi nella necessità di doversi affidare a una struttura idonea che si prenda cura dei loro congiunti non più in grado di badare a sé stessi, non si accontentano dell’ordinarietà ma al contrario esigono solo il meglio.
In Emilia Romagna le residenze per anziani sono molte, ma poche possono competere con Villa del Sole. Situata a Roncobilaccio, questa casa di riposo si colloca a metà strada tra Bologna e Firenze, in posizione facilmente raggiungibile grazie al vicino casello sull’A1; questa struttura assistenziale si occupa sia degli anziani autosufficienti che delle persone che ormai non lo sono più, tanto per periodi di tempo limitati quanto nella lungodegenza.
A Villa del Sole gli ospiti potranno contare su una competente assistenza medica e infermieristica, ma anche su tante attività ludiche e finalizzate alla riabilitazione: un’accoglienza completa che saprà dunque soddisfare ogni necessità.
Posted in: Comunicati | Tags: casa di riposo Roncobilaccio, Villa del Sole Roncobilaccio
Comments are closed.