Expo 2015, l’evento di caratura globale grazie al quale gli occhi di tutto il mondo sono oggi puntati sull’Italia e in particolare su Milano, ha da poco passato il giro di boa dei tre mesi di apertura al pubblico di tutto il mondo.
Nei giorni scorsi sono stati resi noti i risultati di un sondaggio commissionato da Expo S.p.A. per valutare come sta procedendo l’esposizione. Quanto a soddisfazione dei visitatori, su una scala da 1 a 10 il valore medio dei voti è pari a 8.4: un risultato di tutto rispetto che premia l’organizzazione dell’evento.
Ma responsabile di questo “successo” è anche la gentilezza e la disponibilità delle migliaia di volontari impegnati ogni giorno al servizio dei visitatori, senza i quali non sarebbe stato possibile organizzare un evento prestigioso come l’esposizione universale.
Volontari che, nello svolgimento delle loro importanti attività, sono tutelati da una polizza assicurativa ad hoc messa a disposizione dall’Agenzia Cavarretta di Parma: l’affidabile Polizza Unica del Volontariato, che tutela i giovani contro ogni rischio connesso all’attività di volontariato da essi svolta.
Comprendendo una tutela sia dal punto di vista fisico (malattie, infortuni…) che della responsabilità civile (es. danni provocati senza volerlo alle presone o alle cose), la Polizza Unica permette ai volontari di operare con la massima tranquillità e di regalare ai visitatori i sorrisi e la gentilezza che sono stati tanto apprezzati nei primi tre mesi dell’Expo.
Posted in: Comunicati | Tags: Polizza Unica del Volontariato, volontari Expo 2015
Comments are closed.