Da sempre gli italiani sono un popolo che ama gli animali, dato confermato dall’ultima rilevazione Eurispes che nel 2013 ha evidenziato che il 55% dei nostri connazionali possiede almeno un cane o un gatto (+3.5% rispetto all’anno precedente).
In oltre cinque casi su dieci è un cane l’animale che “fa parte della famiglia”, mentre nel 49% l’animale da compagnia prescelto è il gatto. E il grande amore dimostrato verso i quattro zampe non è fatto solo di coccole e buon cibo, ma anche di una polizza assicurativa.
Ad esempio, questa è obbligatoria se si possiede un cane di grandi dimensioni classificato come “razza pericolosa” (anche se la dicitura è opinabile), ma anche se si avesse un piccolo Chihuahua è altamente consigliata un’assicurazione.
Secondo l’articolo 2052 del Codice Civile, questo è importante ricordarlo, il proprietario è responsabile dei danni che il suo animale può causare. Sottoscrivendo una polizza ad hoc per animali domestici, pertanto, si avrà la certezza di essere tutelati contro qualsiasi danno da essi causato, ad esempio se il proprio cane dovesse mordere una persona o provocare un incidente.
In più questi prodotti assicurativi spesso coprono anche diverse voci della spesa sanitaria relativa al nostro amico a quattro zampe: un bel vantaggio! Contattando l’agenzia Cavarretta della Cattolica Assicurazioni si potrà stipulare un’assicurazione per i propri animali domestici a Parma su misura per le proprie esigenze.
Posted in: Comunicati | Tags: assicurazione animali domestici Parma, assicurazione cane Parma
Comments are closed.