Esistono tanti scorci delle Alpi italiane che non conosciamo. Chi desidera fare una vacanza in montagna in qualche località incontaminata, senza traffico o caotici flussi turistici può senza dubbio andare alla scoperta del Tarvisiano.
Il tarvisiano rappresenta l’area per eccellenza del turismo montano in Friuli Venezia Giulia.
Il tarvisiano è l’ideale sia per le vacanze in montagna, sia per chi desidera viaggiare in solitaria, rappresentando un’ottima risorsa sia in estate che in inverno.
L’ospitalità è affidata a piccoli alberghi e B&B Tarvisio, ideali per chi desidera un’accoglienza molto calda ed accogliente.
Il tarvisiano da il meglio di se in inverno quando piste da sci ed i parchi tematici sulla neve faranno la gioia di grandi e piccini. Sulle piste ed i tracciati del tarvisiano infatti potranno divertirsi sciatori esperti, snowboarders e bimbi che si approcciano per la prima volta al mondo della neve. Nella località di Sella Nevea infatti sono disponibili parchi giochi sulla neve oltre che istruttori qualificati per i più piccoli. Ovviamente non mancano gli impianti di risalita che in pochi minuti portano gli sciatori ad altezze considerevoli.
Anche durante l’estate le possibilità non mancano.
Il tarvisiano offre infatti numerosissimi percorsi per chi vuole dedicarsi ad una bella passeggiata all’aria aperta o per chi vuole praticare del sano trekking. I percorsi sono molti e diversificati per lunghezza e livello di difficoltà.
Nella zona del Tarvisiano esistono anche dei laghi alpini balneabili ed attrezzati per praticare sport acquatici come il pedalò, la canoa o il sup. Si tratta dei laghi di Fusine e di Cave del Predil. Non dimentichiamoci che si tratta di laghi alpini quindi molto più freddi dell’acqua del mare, a Fusine poi in inverno si registrano le temperature più basse d’Italia.
Non dimenticatevi che Tarvisio è posto nell’estrema punta nord orientale del Friuli e confina con Slovenia e Austria, due mete con cui potrete estendere di qualche giornata la vostra vacanza in zona.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.