In ambito esoterico emerge la necessità di una cartomanzia a basso costo

Feb 16, 2018 |

Negli ultimi anni si è notato con un qualche stupore che la lettura dei tarocchi, da sempre valutata come un mezzo utile attraverso cui conseguire facili guadagni, si sia gradualmente impoverita fino a trasformarsi in un momento di riflessione esoterica a basso prezzo. Le vicende che spesso venivano dai giornali segnalate sugli incontri con cartomanti o sulle conversazione telefoniche con società dotate di un call center, dimostravano ogni volta che la necessità urgente e ingestibile della gente di decifrare i propri fatti di vita privata avrebbe costantemente garantito agli operatori dell’esoterico entrate economiche certe e continuative. La profonda crisi economica che ha immobilizzato ogni slancio produttivo delle aziende, ha inficiato anche il mercato esoterico fino a obbligare i suoi protagonisti a proporre una cartomanzia a basso costo. Pertanto anche i cartomanti che sviluppano solitamente la loro attività in forma privata o societaria, hanno adeguato le loro tariffe e compensi al tenore di vita attuale delle persone che, essendo precario, avrebbe potuto, se non rispettato, sferrare un duro colpo al business esoterico.

DALLA CARTOMANZIA A BASSO COSTO NON E’ PIU’ POSSIBILE PRESCINDERE

Si deduce l’evidente rivoluzione dei costi operata nel settore esoterico leggendo, sia pure distrattamente, gli annunci che vengono inseriti sul web o all’interno della parte pubblicitaria dei giornali a questo ambito destinata o trasmessi nelle reti televisive locali in diretta dal cartomante autore di quello spazio. Tutti chiaramente volti a sottolineare con forza le offerte golose per accedere ad una lettura delle carte, tali messaggi sanciscono l’inizio e, probabilmente anche la fine, di consulenze esoteriche assai costose a vantaggio di una cartomanzia a basso costo. Nessuno tra gli operatori del settore, infatti, prescinde da questa scelta mentre tutti, dirigendosi verso una importante diminuzione dei prezzi, accendono addirittura una sorta di gara di marketing al ribasso. Ormai è inequivocabile il fatto che i temi su cui la cartomanzia polarizza la sua singolare attenzione e dunque l’amore, il lavoro e la cosiddetta fortuna siano oggetto di transazioni decisamente convenienti per tutti coloro che non intendono allontanarsi dall’idea che la lettura dei tarocchi sia indispensabile per la soluzione dei loro problemi.

IL PUNTO DI VISTA ILLUMINANTE DI UN’AZIENDA DI CARTOMANZIA TELEFONICA

Intervistati alcuni cartomanti facenti parte dello staff di casadelcartomante.com ci si convince ancor di più dei cambiamenti di prospettiva lavorativa che hanno coinvolto i soggetti dell’ambito esoterico. Il calo delle telefonate, dichiarano, è stato negli anni progressivo e costante fino a tradursi in un dimezzamento del numero di contatti rispetto al glorioso passato. Anche i clienti fidelizzati, continuano, hanno diminuito i loro consulti di cartomanzia e l’emergere di nuovi appassionati delle carte stenta gravemente a decollare. La decisione fondamentale dunque di presentare una cartomanzia a basso costo, concludono, ci ha consentito di preservare una sopravvivenza lavorativa ed eludere la possibilità di una drastica chiusura dell’attività.

Posted in: Comunicati

Comments are closed.