A decidere della regolarità e della frequenza dei controlli di manutenzione ordinaria è una legge che determina sia le tempistiche che le modalità con cui questi interventi vanno effettuati dai tecnici abilitati. Il numero dei tecnici, quindi, deve sempre essere adeguato per poter rispondere alle esigenze dei clienti.
Le abilitazioni per le manutenzioni non sempre sono sufficienti a coprire le macchine in funzione e proprio per questo può verificarsi l’impossibilità di garantire la regolarità dei controlli. A bloccare le procedure d’esame per ottenere l’abilitazione è stata l’applicazione del decreto sulla Spending Review (DL 95/2012) che ha agito negativamente sul ricambio generazionale delle imprese manutentrici che non sempre riescono a far fronte a tutte le esigenze degli utenti.
Il problema è stato esposto dal CNA agli organi competenti: se non è possibile procedere all’applicazione del DL 95/2012 si va incontro alla non operatività sul territorio e la manutenzione ordinaria di ascensori e montacarichi potrebbe non rispettare la normativa.
Le Prefetture hanno sospeso le sessioni di esame creando crescenti disagi sia per i clienti che per le imprese del settore. Se stai cercando un’azienda specializzata nella gestione della manutenzione per gli ascensori a Busto Arsizio affidati all’esperienza di un’azienda che lavora nel settore da 50 anni e che dispone di tutte le certificazioni necessarie.
Posted in: Comunicati | Tags: ascensori busto arsizio
Comments are closed.