Expo 2015 di Milano è una manifestazione che recentemente ha coinvolto milioni e milioni di visitatori nella città meneghina grazie a un programma ricco di eventi e celebrazioni, una anche scelte di padiglioni ed aree espositive che hanno raccolto tutti i giorni tantissime persone interessate. Durante l’esposizione universale, durata 184 giorni che hanno visto la partecipazione di più di 20 milioni di visitatori, tutti dovevano ovviamente essere in grado di usufruire delle zone allestite nel migliore dei modi.
Accoglienza in questo caso significa fruibilità: tutte le persone invitate all’evento dovevano essere in grado di partecipare e godere degli spazi previsti, ecco perché l’attenzione è stata focalizzata anche sul trasporto dedicato alle persone con disabilità. Per questo ATM ha messo a disposizione degli utenti una tabella con le indicazioni precise riguardanti gli impianti di trasporto idonei (ossia realizzati in modo da superare le barriere architettoniche).
Il panorama dei mezzi pubblici milanesi è ampio ed è molto importante conoscere con precisione i luoghi dove sono presenti ascensori, montascale e scale mobili, dispositivi che aiutano gli spostamenti alle persone con disabilità.
Non solo enti ed amministrazioni sono stati attenti a questa problematica, anche i privati sono chiamati ad eliminare le barriere architettoniche rendendo sempre più accessibili gli edifici a più piani e i condomini in modo da dimostrare civiltà alle persone che hanno difficoltà fisica. Rivolgendoti ad Everest srl avrai gli ascensori a Milano che cercavi!
Posted in: Comunicati | Tags: ascensori milano
Comments are closed.