In estate capita piuttosto soventemente che la corrente elettrica venga a mancare: c’è un modo concreto per evitare il blackout di questa stagione? Anche quest’anno l’anticiclone africano è arrivato nelle nostre città e i termometri sono schizzati oltre i 30°.
Questa condizione porta tutti quanti ad accendere il condizionatore, ma il risultato di questo consumo nazionale non è solo l’aria più fresca all’interno delle case degli uffici ma anche una maggiore probabilità che si verifichino interruzioni di corrente a causa dell’elevato consumo energetico che può mettere allora prova la resistenza della rete elettrica.
Per sapere come risparmiare sulla bolletta ma anche come evitare situazioni spiacevoli basta seguire una serie di consigli di comportamento sostenibile dal punto di vista economico ed energetico. Innanzitutto è importante utilizzare nelle ore notturne e con programmi a basso consumo tutti quelli elettrodomestici che consumano molta energia. Chi dispone di aria condizionata dovrebbe preferire l’utilizzo del sistema di deumidificazione e mantenere una temperatura non inferiore 26°.
Ricordarsi di spegnere sempre luce quando ci si sposta da un ambiente all’altro e installare degli ascensori risparmio energetico sono due modi più o meno grandi per andare in questa direzione preoccuparsi in modo concreto del corretto consumo di energia elettrica soprattutto durante le ondate di calore estivo.
Posted in: Comunicati | Tags: ascensori risparmio energetico
Comments are closed.