Le disposizioni contenute nel D.Lgs n.ro 81/2008 (“Testo Unico sulla Sicurezza”) e nel D.Lgs n.ro 626/94 prevedono, tra le altre cose, l’onere, a carico del datore di lavoro, di sottoporre a verifiche periodiche gli “impianti e le attrezzature finalizzate al sollevamento di cose e persone”, per garantirne il perfetto funzionamento e scongiurare il rischio del verificarsi di incidenti sul lavoro. A tal fine, è necessario mantenere detti apparecchi in buono stato di conservazione e assicurarne l’efficienza, sottoponendoli a regolare manutenzione ordinaria e, quando necessario, straordinaria.
L’azienda Costelmec S.r.l., oltre a occuparsi della progettazione e della produzione di impianti di sollevamento e trasporto, a uso industriale, fornisce anche un servizio di assistenza e manutenzione degli stessi, comprese le gru e i carroponti. La società parmense, che vanta oltre quarant’anni di esperienza nel settore delle “attrezzature industriali per il sollevamento di cose e persone”, offre un’assistenza ad ampio raggio su macchinari di qualsiasi marchio e indipendentemente dal loro anno di fabbricazione.
Tale assistenza inerisce sia interventi programmati, finalizzati alla manutenzione carroponti e gru, ordinaria e straordinaria, sia quelli di “pronto soccorso”, a seguito di fermi imprevisti che vengono riparati con estrema velocità e sicurezza, posto che Costelmec garantisce anche interventi urgenti, con un servizio assistenza che funziona senza soluzione di continuità, ovvero 24 ore su 24 e per 12 mesi all’anno. Per manutenere e riparare gli impianti di sollevamento e trasporto fabbrica (tra i quali: gru a bandiera, a cavalletto e carroponti), la società si avvale di tecnici altamente qualificati, la cui preparazione viene costantemente aggiornata e implementata da corsi specifici, nonché di un’ampissima gamma di ricambi, con marchi nazionali ed esteri, adatti per intervenire efficacemente su qualsiasi tipo di macchinario, e assicurare la risoluzione di ogni guasto.
Oltre a questo, l’azienda offre un servizio di noleggio impianti, sia a breve che a lungo termine, nonché il loro prestito gratuito, per garantire la continuità della produzione in caso di gravi guasti e in attesa della riparazione degli stessi. L’affidabilità di Costelmec, oltre che dalla sua pluriennale presenza sul mercato, è dimostrata anche dagli oltre 3.500 macchinari che, attualmente, sono sotto contratto di manutenzione presso l’azienda. Tra le altre cose, Costelmec assicura anche una consulenza nel corso dei collaudi I.S.P.E.S.L. e delle verifiche periodiche obbligatorie A.U.S.L.
Posted in: Comunicati | Tags: gru a ponte bitrave, gru a ponte monotrave, gru speciali, impianti di sollevamento, manutenzione carroponti
Comments are closed.