L’integratore nutraceutico specifico di Stardea S.r.l.
per il trattamento della sindrome metabolica
protagonista al XIX Congresso AIMEF Nazionale di Giardini Naxos (ME)
Giardini Naxos (ME), 24 maggio 2013 – Sino a non molti anni fa l’obesità, il diabete, l’ipertensione e l’insulinoresistenza, associati spesso alla sedentarietà e all’alimentazione scorretta, venivano considerati e di conseguenza trattati dal punto di vista medico come disfunzioni a sé stanti. Oggi l’approccio è radicalmente cambiato, tutte queste problematiche possono essere considerate parti integranti di una sola malattia: la sindrome metabolica.
Una sindrome ampia e complessa, dunque, che deve essere di conseguenza trattata con un approccio globale, come spiega il Prof. Dr. Paolo Campagna, medico di medicina generale in Piazza Armerina, docente di Fitoterapia presso L’Università della Tuscia di Viterbo e presidente S.I.R.O.E. (Società Italiana Ricerca Oli Essenziali), che il 24 maggio presenterà ad una platea di specialisti i benefici dell’utilizzo di Aterostar® Forte nel trattamento della sindrome metabolica. Questo innovativo prodotto, nato dalla ricerca Stardea, verrà presentato nel corso della prima giornata del 19° Congresso AIMEF Nazionale in programma presso il Centro Congressi Hotel Hilton di Giardini Naxos (Messina) dal 24 al 26 maggio 2013.
Nel corso di questo importante evento, che vedrà la partecipazione di medici di famiglia e ricercatori provenienti da tutta Italia, Paolo Campagna sottolineerà come la complessità della sindrome metabolica debba essere trattata con un approccio che consenta innanzitutto di educare i pazienti ad assumere un corretto stile di vita, prima ancora dell’utilizzo di rimedi mirati al controllo dei vari parametri ematochimici alterati.
Quali sono le potenzialità dell’utilizzo di Aterostar® Forte per il trattamento della sindrome metabolica?
“Nell’ottica di una riduzione del rischio cardiovascolare e di riequilibrio delle alterazioni biochimiche tipiche della sindrome metabolica, una integrazione con prodotti nutraceutici di ultima generazione come Aterostar® Forte di Stardea può rappresentare un valido alleato per ridurre i disordini metabolici”.
Quali ingredienti garantiscono ad Aterostar® Forte la sua efficacia?
“Questo prodotto contiene principi attivi naturali come monacolina K (ottenuta dal riso rosso fermentato), estratti di Olea europaea e coenzima Q10, noti rispettivamente per la loro efficacia nella riduzione dei lipidi a livello plasmatico, controllo della ipertensione arteriosa borderline e azione protettiva contro i radicali liberi. La presenza di niacina stimola il metabolismo lipidico, degli zuccheri e dei grassi, mentre le vitamine B6, B12 e l’acido folico riducono la formazione di omocisteina. Infine, la Camellia sinensis e la vitamina E grazie alle loro proprietà antiossidanti svolgono un’efficace azione protettiva a livello cellulare”.
A chi è consigliata l’assunzione di Aterostar® Forte?
“Il suo utilizzo è consigliato alle persone che soffrono di ipercolesterolemia (lieve o moderata), senza gravi fattori di rischio cardiovascolare, come integrazione ad un regime alimentare equilibrato. Ricordo infatti che l’adozione di uno stile di vita sano rappresenta il primo passo da compiere per affrontare in modo sinergico ed efficace la sindrome metabolica”.
Per informazioni e ulteriori approfondimenti: www.stardea.com
Elisa Bottazzi
Ufficio Stampa Digitale Stardea
Zenzero Comunicazione
Via F. Nitti, 14 – 43126 Parma
Tel. 0521-969489
e.bottazzi[at]zenzerocomunicazione.it
Posted in: Comunicati | Tags: integratori colesterolo, prodotti nutraceutici, trattamento sindrome metabolica
Comments are closed.