ATEROSTAR® FORTE: dalla ricerca nutraceutica di Stardea un nuovo alleato contro la sindrome metabolica

Mag 20, 2013 |

Il Dott. Massimo Gualerzi presenta al convegno “Pianeta Nutrizione & Integrazione”
il nuovo integratore Stardea che completa la gamma dei prodotti per l’area cardiovascolare

Parma, 17 maggio 2013 – Obesità addominale, ipertensione, diabete, insulino-resistenza, alimentazione incontrollata, sedentarietà. Tra tutte queste disfunzioni ad alto rischio cardiovascolare – intese sia dal punto di vista bio-medico che da quello comportamentale – la comunità scientifica è ormai concorde nello stabilire un nesso chiamato sindrome metabolica, malattia sempre più diffusa nei paesi occidentali la cui complessità alimenta da tempo un ampio dibattito sul tema della terapia più idonea a combatterla.

È importante che il medico sia in grado di adottare un approccio olistico – spiega il Dott. Massimo Gualerzi, medico specialista in Cardiologia esperto in Prevenzione e Riabilitazione delle malattie cardiovascolari e autore del libro Supersalute (Sperling & Kupfer 2013), in occasione del convegno “Pianeta Nutrizione e Integrazione” di Parma – che al posto di un trattamento disgiunto di ciascun disordine introduca in maniera sempre più tempestiva e mirata un intervento educativo sui comportamenti a favore del controllo dei fattori di rischio e si avvalga di integratori naturali di ultima generazione derivati dalla ricerca nutraceutica, particolarmente efficaci nella riduzione del rischio e riequilibrio delle alterazioni biochimiche dell’organismo”.

Quali vantaggi consente la terapia che utilizza i prodotti naturali?
Si tratta di integratori alimentari che, sfruttando i principi attivi presenti in alcuni elementi naturali, possono contribuire in modo sostanziale nella prevenzione e nell’incremento dell’efficacia di un programma di correzione dello stile di vita, che rappresenta comunque lo step imprescindibile per prevenire o almeno ridurre la portata dei disordini metabolici. Inoltre hanno il vantaggio di potere essere utilizzati laddove la terapia farmacologica non trova indicazione”.

Quali principi attivi sono alla base di Aterostar® Forte?
Contiene diversi nutrienti che favoriscono il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici, tra cui il famoso Monascus purpureus o monacolina K ricavata dal riso rosso fermentato. Si tratta di una componente molto efficace nel ridurre i livelli di trigliceridi e colesterolo plasmatico e quindi il rischio cardiometabolico, senza arrecare danni o squilibri all’organismo. Altri elementi sono l’estratto di Olea europaea, coadiuvante del metabolismo dei lipidi e contribuisce alla regolarità della pressione arteriosa, e il coenzima Q10, permette attività antiossidanti nelle membrane cellulari e mitocondriali, proteggendolo dalla perossidazione lipidica, inibisce anche l’ossidazione del colesterolo LDL”.

Come deve essere assunto e per quali pazienti è più indicato?
Deve essere preso a integrazione di un regime alimentare corretto ed equilibrato messo a punto su misura dal medico nutrizionista. È un prodotto particolarmente adatto per chi soffre di ipercolesterolemia lieve o moderata”.

Per informazioni e ulteriori approfondimenti: www.stardea.com

 

Elisa Bottazzi
Ufficio Stampa Digitale Stardea
Zenzero Comunicazione
Via F. Nitti, 14 – 43126 Parma
Tel. 0521-969489
e.bottazzi@zenzerocomunicazione.it

 

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.