Aumento delle richieste di prestiti finalizzati

Giu 22, 2015 |

La domanda di prestiti da parte delle famiglie italiane è cresciuta di quasi il 10% nel mese di maggio rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Le famiglie stanno tornando a investire dopo un periodo di difficoltà, e le banche sembrano dare loro fiducia.

Le richieste di prestiti personali presentate dalle famiglie italiane alle società di credito, nel mese di maggio 2015, sono state del 9,9% in più rispetto a quelle presentate lo stesso periodo dell’anno precedente.
Sono aumentate le richieste di prestiti finalizzati, oltre il 15% in più nel mese di maggio 2015 rispetto a maggio 2014. Il settore automobilistico traina la crescita. Sempre in crescita, ma meno performanti, sono le richieste dei prestiti non finalizzati, con un aumento del 4,3%.

L’importo medio dei finanziamenti è in crescita di circa un 1,1%. A maggio il prestito medio standard ha avuto un importo di poco superiore agli 8.000 euro. Dai dati si denota una forte differenza tra le somme richieste con i prestiti finalizzati, rispetto alle somme richieste con i prestiti non finalizzati. Nel primo caso l’importo medio è circa 5.000 euro, mentre nel secondo 11.500 euro.

Hai bisogno di un prestito personale? Su PrestitiOnline.com puoi richiedere un prestito gratuito per un piccolo prestito, fino a 10.000 euro.
Chiama il numero verde 800.100.700 per parlare con un nostro esperto.

Posted in: Comunicati

Comments are closed.