Normalmente, dopo essere saliti in sella a una bicicletta, si raggiunge la velocità desiderata e per qualche breve tratto si può rimanere comodamente senza pedalare, approfittando dell’inerzia del proprio moto.
In una bicicletta a scatto fisso (“fixed”) ciò non può avvenire, poiché movimento dei pedali e movimento della ruota posteriore vanno sempre di pari passo: in pratica, quando si è in moto non è possibile smettere di pedalare.
Verrebbe da chiedere quali siano i vantaggi di modelli in apparenza così vincolanti, eppure nonostante le apparenze un modello fixed nasconde tanti aspetti positivi. A iniziare dal peso: non essendo necessari meccanismi di cambio e trasmissione, i modelli sono estremamente semplici e leggeri.
Per questo motivo nelle competizioni su pista si utilizzano proprio biciclette a scatto fisso, ma anche per l’impiego quotidiano tali modelli si fanno apprezzare in più di un’occasione. Oltre ai vantaggi ricordati prima, con biciclette di questo tipo non si passerà certo inosservati dal momento che il loro design è sempre molto curato; le manutenzioni sono inoltre ridotte al minimo.
Se è una bici fixed online ciò che cercate, allora troverete la due ruote “dei vostri sogni” sul portale di e-commerce delsante.it. Leggere e robuste, le biciclette dal design minimal proposte da Del Sante sono caratterizzate da uno stile moderno e assicurano la massima praticità d’uso sia per gli spostamenti in città che per il tempo libero.
Posted in: Comunicati | Tags: bici fixed online, bici scatto fisso, vantaggi biciclette fixed
Comments are closed.