Il blog tour Una Valle che Cammina si svolgerà in Toscana nella Vallesanta, nel Casentino, dal 15 al 18 maggio 2014, con l’hashtag ufficiale #welikecasentino.
Scopo dell’iniziativa è rilanciare un territorio ricco di paesaggi e spiritualità, storia e tradizioni, per riscoprire la cultura locale nel segno del cammino ecosostenibile.
I blogger, specializzati in ecotravel, family travel e food, racconteranno il luogo con l’obiettivo di svelarne al pubblico la bellezza naturalistica e l’atmosfera mistica: un ricco patrimonio boschivo fra i meglio preservati d’Italia; uno straordinario patrimonio faunistico, fatto di lupi, cervi, caprioli e daini che spesso si mostrano ai visitatori; un patrimonio spirituale ineguagliabile, nel nome di Francesco d’Assisi e della tradizione monastica camaldolese.
Il blog ufficiale del tour, welikecasentino.it, racconterà i tanti eventi e le attività in programma:percorsi panoramici sensoriali, trekking in notturna, tour enogastronomici, escursioni a dorso d’asino e pause di relax, fra sauna e bagni caldo all’aperto.
Il tour Una Valle che Cammina è promosso da Casa Santicchio, uno splendido casale del XVI secolo al confine sud delle Foreste Casentinesi, in provincia di Arezzo, nei pressi del Santuario della Verna e vicino all’Eremo di Camaldoli.
Il Blog Tour è sostenuto dal Comune di Chiusi della Verna, dalle Pro Loco di Chiusi, di Corezzo, di Rimbocchi, di Badia Prataglia e dal Parco nazionale delle Foreste Casentinesi. La comunicazione è curata da Studio Salerno e viagando.com.
“
Posted in: Comunicati | Tags: #welikecasentino, blog tour casentino, blog tour vallesanta, blog tour welikecasentino, racconti viaggio casentino
Comments are closed.