L’Italia è il secondo produttore mondiale di olio extravergine di oliva dopo la Spagna, anche se alcuni anni fa spettava proprio al nostro paese il primato assoluto. Le produzioni italiane sono di assoluta eccellenza, e considerate tra le migliori a livello internazionale: lo confermano gli ultimi dati relativi all’export di olio verso gli Stati Uniti.
Nel 2012, nonostante le difficoltà economiche, le esportazioni di olio extravergine di oliva italiano hanno registrato una crescita del +5.3% in quantità e del +4% in valore rispetto all’anno precedente, raggiungendo una quota complessiva di 133 mila tonnellate.
Un risultato davvero importante, dunque, che conferma il grande amore da parte dei consumatori statunitensi nei confronti dell’eccellente extravergine italiano, e anche in altri paesi del mondo per il nostro olio si verificano apprezzamenti analoghi.
Le aziende che si occupano di produzione e commercializzazione di questo importantissimo prodotto agroalimentare potranno contare sulle ottime bottiglie per olio proposte nel catalogo Bormioli Rocco Packaging.
Questi contenitori sono realizzati con vetro scuro di alta qualità, e grazie ai loro sistemi di chiusura all’avanguardia sono in grado di garantire costantemente, anche dopo l’apertura, la massima freschezza del prodotto. Le bottiglie Bormioli Rocco per olio sono disponibili in una vasta gamma di modelli, e in formati che vanno dai 250 ai 1000 ml di capacità.
Posted in: Comunicati | Tags: bottiglie extravergine, bottiglie per olio
Comments are closed.