Bottiglie per vino, coi prodotti Bormioli Rocco la qualità chiama la qualità

Dic 12, 2013 |

Di materiali innovativi l’industria del packaging ne ha sfornati parecchi negli ultimi anni, ma ce n’è uno che pur provenendo dagli albori della storia non sembra essere destinato a passare di moda: il vetro.

Sono proprio realizzate con questo materiale le bottiglie destinate a contenere il vino, che solitamente si presentano nel formato standard da 0.750 ml. Non mancano, però, le bottiglie speciali di grandi dimensioni come ad esempio le “magnum” da un litro e mezzo, oppure le mezze bottiglie (0.375 ml) e tanti altri formati che vanno dagli 0.1875 litri sino addirittura ai 30!

Come dicevamo, tuttavia, è il formato da ¾ di litro ad essere il più diffuso in assoluto, e di queste bottiglie esistono numerose varianti che prendono il nome di Bordolesi, Coniche, Borgognotte o Renane, solo per citarne alcune, senza dimenticare le bottiglie per spumanti e vini liquorosi.

Tanti modelli, dunque, sono a disposizione delle aziende del settore vitivinicolo e per imbottigliare prodotti di qualità in bottiglie per vino che non siano da meno è possibile scegliere le proposte del catalogo Bormioli Rocco Packaging.

In questo ampio assortimento sarà un gioco da ragazzi trovare la bottiglia che meglio si addice ai propri prodotti, potendo scegliere tra numerose tipologie di forme e dimensioni (375, 500 oppure 750 ml).

 

Posted in: Comunicati | Tags: , , , ,

Comments are closed.