Pensa a un momento perfetto: tramonto, amici, calice di buon vino e aperitivo in terrazza. Ci sono istanti in cui sembra di essere dentro a una meravigliosa fotografia, non vorrai mica rovinarli assaporando la tua bevanda alcolica preferita dentro a un bicchiere di plastica?!
Per gustare un buon calice di vino ci vuole sicuramente il vino giusto, ma anche il bicchiere fa la sua buona parte per rendere indimenticabile un momento come questo. Gli appassionati del buon vino non rinunciano mai a vivere appieno l’esperienza gustativa di un cibo abbinato al vino giusto: ecco perché ogni proposta gastronomica del menu viene abbinata a una bevanda perfetta per valorizzare le caratteristiche degli alimenti, ecco perché ogni vino viene esaltato dai calici da degustazione.
Lo sanno bene i gestori dei ristoranti che fanno di tutto per rendere il pranzo o la cena dei propri clienti ancora più interessante. Non solo scelgono le migliori proposte enologiche della cantina, ma si impegnano per scegliere il tipo di bicchiere più giusto per ogni tipo di vino.
Hai fini della degustazione, infatti, la scelta del calice gioca molto importante perché riesce ad esaltare il profilo organolettico del vino scelto riesce addirittura a modificarne i sentori. Chi ama degustare questa bevanda alcolica conosce bene il modo migliore per raggiungere un’esperienza sensoriale di alto livello scegliendo i calici perfetti.
Posted in: Comunicati | Tags: calici degustazione
Comments are closed.