Tante le località e i paesi da visitare, una tra queste
Perugia. Città dal fascino antico adagiata tra le dolci colline della verde Umbria. Il medioevo rivive ancora a Perugia, tra i vicoli del centro storico, le piazze e i monumenti ricchi di storia. Tutto intorno alla bella città l’aria è piena del misticismo delle suggestive chiese e dei paesi umbri, dove il tempo scorre più lento e anche la natura suggerisce benessere e armonia.
Un ottimo modo per scoprire questa terra d’incanto e le attrazioni del suo capoluogo è trascorrere il
Capodanno in Umbria con Animazione Bambini a Perugia, grazie a numerose strutture alberghiere che vi sapranno accogliere all’insegna della qualità e dell’ospitalità.
Se vi piace passare qualche giorno fuori casa per le feste, per la sua fortunata posizione geografica,
Perugia è la destinazione ideale.
Offerte a Capodanno ce ne sono e ce ne saranno al più presto.
Quando la sera brillano le luci delle feste natalizie, una passeggiata nel centro di Perugia si riveste di un alone di magia, tra negozi alla moda, locali affollati e botteghe d’arte.
Visitate la celebre
Fontana Maggiore, il simbolo di
Perugia, al centro dell’elegante
Piazza IV Novembre. Lì accanto, la trecentesca
Cattedrale di San Lorenzo vi stupirà per la sua maestosa bellezza. Lasciatevi rapire dalle suggestioni invernali del centralissimo
Corso Vannucci dove, proprio la notte di
San Silvestro, si organizzano diversi eventi per accendere la notte più pazza dell’anno. Sempre lungo il corso, potrete ammirare i tesori d’arte custoditi nella Galleria Nazionale dell’Umbria: aggraziate Madonne e raffinati polittici quattrocenteschi daranno un tocco di fascino al vostro
Capodanno a Perugia, insieme a celebrati capolavori di grandi maestri, da
Beato Angelico a Duccio di Buoninsegna da Piero della Francesca a Pinturicchio e Perugino. Anche i sotterranei della
Rocca Paolina, con i tanti negozi e le attività culturali, vi faranno vivere lo charme della città.
Se cercate anche angoli di silenzio, per contemplare le meraviglie della natura, il territorio circostante Perugia è ricco di scenari da sogno.
Assisi, con le sue atmosfere di profonda spiritualità, vi attende per una visita alla
Basilica del Santo. Oppure potete fare un salto a
Castiglione sul Lago per una divertente gita sul
Lago Trasimeno.
Nel periodo di Capodanno molti paesi dell’Umbria offrono ai visitatori la magia dei
mercatini di Natale e dei presepi viventi. Sono numerose le
Offerte di Capodanno a Perugia, anche per i
bambini.Approfittate delle vantaggiose offerte di Capodanno a Perugia e partite con la vostra famiglia. Scegliete tra i numerosi Hotel a Perugia; da quelli più lussuosi ed eleganti a quelli meno costosi e familiari, troverete sempre l’ospitalità tipica di questa regione e tutti i servizi per un Capodanno indimenticabile.
Gli hotel di Perugia offrono divertenti servizi di intrattenimento e di animazione per i bambini. Regalate ai vostri figli un Capodanno originale e pieno di sorprese divertenti. Trascorrete il Capodanno a Perugia in uno degli hotel cittadini, per vivere in tutta libertà la vostra vacanza, lasciandovi conquistare dai sapori più caratteristici dell’Umbria e dal divertimento del Capodanno, tra misticismo e mondanità.
Comments are closed.