Contrariamente a quanto avveniva sino a non molti anni fa, le confezioni impiegate dalle attività di ristorazione specializzate in cibi da asporto non sono più considerate dei prodotti utili solamente per proteggere, preservare e trasportare le più diverse specialità alimentari. Al contrario, queste scatole per alimenti take away sono oggi un tassello importante su cui si basano le strategie di marketing di molte aziende.
Per fare un esempio possiamo citare un take away o pizzeria da asporto. I clienti che scelgono di affidarsi alle loro proposte culinarie lo fanno perché le trovano gustose, per comodità e altri fattori e, dopo l’acquisto, tornano a casa (o in ufficio) portando con sé una scatola o confezione.
Che aspetto avrà il contenitore? Magari sarà molto semplice e privo di qualunque personalizzazione, oppure con grafiche e scritte in serie (come ad esempio avviene coi cartoni della pizza). Questa è però un’occasione, per così dire, sprecata per quell’esercizio commerciale, che farebbe una figura molto migliore se proponesse all’acquirente soluzioni di trasporto personalizzate e dalla grafica accattivante.
I professionisti della ristorazione che sceglieranno di intraprendere questa strada potranno affidarsi a Cartongraf per la realizzazione di scatole per cibi d’asporto belle, personalizzate e resistenti. Più di 50 anni di attività in ambito cartotecnico e l’utilizzo di materiali e tecnologie all’avanguardia fanno dei prodotti Cartongraf una scelta di qualità per la ristorazione da asporto.
Posted in: Comunicati | Tags: scatole cibi asporto, scatole per alimenti da asporto, scatole take away
Comments are closed.