Le cicatrici bianche sono una tipologia di cicatrice piuttosto diffusa, ma allo stesso tempo si tratta anche di un inestetismo cutaneo decisamente semplice da contrastare.
Le cicatrici bianche, infatti, sono note anche come “cicatrici secche”: aldilà di quale sia la loro estensione, infatti, le cicatrici bianche non si accompagnano ad arrossamenti ed irritazioni evidenti, e soprattutto non sono delle cicatrici in rilievo, dunque non alterano la normale superficie cutanea.
Le cause delle cicatrici bianche possono essere molteplici: operazioni chirurgiche, tagli e piccoli eventi traumatici, anche l’acne può essere l’origine di questi inestetismi, soprattutto se non viene curato in maniera adeguata.
Questi inestetismi della cute si possono eliminare in maniera molto agevole: mentre fino a pochi anni fa, infatti, si rendevano necessari dei trattamenti chirurgici anche piuttosto complessi, la cui efficacia non era sempre impeccabile.
Ad oggi invece la scienza medica offre numerose opportunità per quanto riguarda l’eliminazione delle cicatrici, a cominciare dal laser per cicatrici.
Il laser trova oggi numerosissime applicazioni per quanto riguarda la chirurgia estetica, ed è un trattamento ottimo per cancellare le cicatrici bianche, anche quelle che interessano il viso.
Per le cicatrici bianche, ad ogni modo, possono essere più che sufficienti anche dei trattamenti molto più semplici e più economici, come ad esempio l’applicazione superficiale di pomate e gel per cicatrici.
Questi cosmetici offrono la possibilità di contrastare in maniera molto efficace le cicatrici, essendo realizzati con un ricco mix di sostanze dall’elevato potere cicatrizzante, quali ad esempio l’Aloe Vera.
Insomma, le cicatrici bianche che interessano il corpo o il viso non devono rappresentare un particolare problema, dal momento che i trattamenti a disposizione possono offrire dei risultati impeccabili anche con una piccola spesa.
Posted in: Comunicati | Tags: bianche, cicatrici
Comments are closed.