Mag 25, 2016 |
Jhon Roger Ci sono molti modi per impegnarsi nell’archiviazione dei file e nella condivisione dei file attraverso supporti di Clud storage. Come tutti sappiamo, è un vero e proprio dolore il dover trasferire file di grandi dimensioni attraverso la maggior parte dei servizi di posta elettronica, dal momento che è quasi impossibile inviare file che sono più grandi di 15 MB, nella maggior parte dei casi. Ciò è in gran parte dovuto alle imposizioni del server web dell’azienda e-mail, la quale automaticamente impone delle restrizioni al fine di alleggerire il carico su di essa. In tali circostanze, non c’è davvero alcun altro modo diverso da quello del cercare dei servizi online che facilitino l’invio di file di grandi dimensioni. Qui di seguito c’è un manuale di istruzioni passo-passo su come fare a caricare e ad archiviare documenti su supporti Cloud Storage. Continua a leggere:
- In primo luogo, si devono caricare tutti i documenti o i file sul supporto di archiviazione. Il processo per caricare le cose sul cloud può variare a secondo del tipo e della struttura dell’archiviazione che viene utilizzata. Però, il mezzo più comune per fare ciò è quello di aprire una finestra del browser e accedere al servizio cloud e poi fare copia-incolla oppure fare clic su “Invio” su tutti i file che si devono mandare in quello spazio. Si possono usare anche i mezzi del servizio “drag and drop”, ossia il trascinare e rilasciare i file. In alternativa, se si desidera avere i documenti archiviati sempre a portata di mano e facilmente accessibili, allora sarebbe consigliabile scaricare la funzionalità sul tuo dispositivo, ad esempio, laptop o tablet. La maggior parte dei supporti cloud storage sono prontamente disponibili come applicazioni mobili, quindi è possibile accedere tutti i file importanti da qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento. E l’ottima notizia è che alcuni mezzi di cloud storage online possono permetterti di aggiornare tale archivio con ogni documento importante che viene creato sul dispositivo; con la creazione di una cartella di sincronizzazione sul desktop.
- Una volta che il caricamento è fatto (la velocità del caricamento potrebbe variare a secondo del pacchetto di provider di internet e per via delle dimensioni del file), si ha necessità di condividerlo in un modo che venga generato un link e quel link potrebbe essere poi essere condiviso dall’utente con qualsiasi e-mail indirizzo si desidera condividerlo. È possibile fare due cose qui:
a) condividere quel link sul posto tramite qualsiasi sito social network.
b) fare il copia-incolla del link e mandare quel link ai contatti scelti.
- Una volta che il destinatario ha ricevuto il file, il mittente dovrebbe dirgli di scaricarlo. Facendo clic sul file, verrebbe aperto nel visualizzatore/lettore online del servizio cloud. E poi, cliccando sul file “Download” possono scaricare il file sul computer.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.