Le spille personalizzate sono da sempre un’idea originale per un regalo o per un gadget aziendale. Professional Pins è un’azienda esperta del settore della produzione di spille, qui si creano prodotti di qualità mettendo a disposizione numerose combinazioni di materiali e finiture per personalizzare al meglio l’articolo.
Si può scegliere tra cinque diverse forme, numerosi colori e finiture, il tutto realizzato con materiali resistenti come il metallo, che dura nel tempo e una risoluzione eccellente al pari di una fotografia, per ciò che concerne la stampa.
Principalmente le spille aziendali sono usate nel campo della promozione, da parte delle aziende che vogliono farsi pubblicità e allo stesso tempo regalare un piccolo oggetto ai clienti, in modo tale che si ricordino di loro.
Sono facili da distribuire e da sfoggiare, è per questo che sono molto richieste. Infatti, sulla spilla è consigliabile imprimere il logo, che è immediatamente riconoscibile e riconducibile subito a una determinata azienda, così come è utile riportare i propri riferimenti, per essere subito contattati dai clienti, che hanno bisogno dei vostri servizi.
Anche ai collaboratori piace ricevere un gadget personalizzato dell’azienda in cui lavorano, un segno di appartenenza piacevole e simpatico.
Molte persone ormai collezionano le spille, diventate un vero e proprio oggetto di culto quando si partecipa a festival o fiere. In particolare nelle fiere di fumetti o di arte e design, molti partecipanti le richiedono appositamente per avere un ricordo della giornata trascorsa. Ancora più ricercate se in tale manifestazione sono presenti anche ospiti famosi.
Perfino le associazioni culturali, teatrali, sportive o musicali si affidano a questi oggetti per incrementare le loro entrate. L’investimento iniziale è minimo, ma il ritorno promozionale può essere di gran lunga maggiore.
Le spille di Professional Pins vengono scelte anche dalle comitive di amici, che devono festeggiare un momento insieme, come addio al nubilato e addio al celibato, feste di laurea o feste di compleanno. Persino i novelli sposi utilizzano le spille come ringraziamento per la partecipazione dei propri ospiti o come segnaposto al tavolo.
I neo genitori invece creano delle spille carine da donare a madrine e padrini, incidendo magari qualche frase di buon auspicio, oppure vengono consegnate a tutti gli invitati come bomboniera.
Le forme e le finiture delle spille
Le spille possono essere create in diverse varianti di forma e finitura. Le forme disponibili sono quella tonda, quella quadrata, oppure orizzontale, ancora verticale e anche quella ovale, quest’ultima in particolare è una scelta molto moderna e frizzante.
Le dimensioni variano a seconda dell’uso che si vuole fare, dalle più piccole di 25 mm fino alle più grandi di 75 mm di diametro. La finitura più ricercata è quella lucida, un classico che non passa mai di moda, ma sono molto richieste anche quelle opache.
Una scelta di buon gusto sono le finiture con carta dorata e con carta argentata, più modaiole e contemporanee, sono invece, le spille con colori fluo o con polverina fosforescente che si illumina al buio.
Professional Pins quindi fornisce una vasta scelta di customizzazione delle spille. Sul sito www.professionalpins.com si può trovare la combinazione perfetta per promuovere l‘azienda, di qualsiasi dimensione essa sia, per fidelizzare i clienti, come cimelio della manifestazione o evento al quale hanno preso parte.
Come si produce una spilla personalizzata
Il processo di produzione di una spilla ha inizio con la scelta del logo, del disegno o della scritta che si vogliono inserire, da elaborare con gli strumenti di grafica per procedere con il posizionamento sulla superficie dell’oggetto.
Dopo la stampa della grafica, si prosegue con il ritaglio della stampa attraverso la fustellatrice. Per concludere, si applica la stampa ritagliata sulla spilla e si aggiunge una plastica trasparente frontale molto resistente e sul retro si appone l’ago. Quando i componenti delle spille sono fissati bene tra di loro, la produzione è terminata.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.