Nelle aziende alimentari che producono bevande, liquidi di governo o prodotti alimentari similari si trovano complessi impianti costituiti da serbatoi e tubazioni connessi tra loro. Al termine di ogni ciclo occorre che queste attrezzature vengano private dei residui organici e sterilizzate, ed è questo il compito svolto dalle moderne CIP unit.
“CIP” è l’acronimo di Cleaning In Place, ovvero pulizia in loco, ed è proprio questa l’azione che effettuano gli impianti: essi vengono collegati alle attrezzature produttive diventando un tutt’uno con esse e pompando al loro interno acqua e vari tipi di detergente allo scopo di pulirle.
Sul sito web del produttore di unità CIP Prisma Tech srl sono presenti informazioni dettagliate sulle tipologie di impianti che quest’azienda di Parma, dalla pluridecennale esperienza, è in grado di costruire su misura per la propria clientela.
Ad esempio qualche tempo fa Prisma Tech ha messo a punto un efficiente impianto da 1000 litri di capacità destinato alla sala sciroppi di un’industria food & beverage, progettato per effettuare il lavaggio dei macchinari utilizzati per la produzione di alimenti. Realizzato con il miglior acciaio AISI 304, questo sistema CIP – al pari di qualsiasi altro impianto a marchio Prisma Tech – può essere personalizzato in termini di parametri di funzionamento.
Le tecnologie Prisma Tech sono apprezzate sia in Italia che all’estero: per maggiori informazioni si può telefonare allo 0521 98.82.82 oppure contattare l’azienda su Skype: “prisma.tech”.
Posted in: Comunicati | Tags: CIP unit, sistemi Cleaning In Place
Comments are closed.