In un periodo in cui il caldo comincia a farsi sentire, cominciano a sorgere le prime richieste di aiuto per il proprio impianto di refrigerazione. Che siano problematiche inerenti il funzionamento dello stesso, oppure a una mancata manutenzione ordinaria dell’impianto, poco importa. Anche per tali impianti vige la regola “prevenire è meglio che curare”. Ma uno dei problemi che maggiormente attanaglia le utenze è proprio figlio della rumorosità dell’apparecchio: problemi con vicinato, in condominio, o problemi di concentrazione per lavoro o studio.
Vediamo le cause del condizionatore rumoroso e proviamo a spiegarne le soluzioni, con l’aiuto dei migliori esperti di questi sistemi per il giusto refrigerio domestico o in ufficio e che collaborano in un centro assistenza condizionatori multi-marca per garantire un servizio costante e professionale.
In particolare, per poter apprendere al meglio le cause di una rumorosità eccessiva che non giustifica l’attività del condizionatore stesso, l’analisi deve essere specializzata e specifica. Quali le cause? Prima di tutto è bene accertarsi che i filtri non risultino otturati o ostruiti (magari effettuandone una pulizia specifica e una sanificazione funzionale oltre che salutare per le vie respiratorie). Altra causa potrebbe essere la mancanza di fluido o gas refrigerante. Se sono i filtri a determinare la rumorosità sarà bene concentrare la propria attenzione verso la pulizia di questi ultimi. Se, al contrario, i filtri sono puliti e sanificati, la causa sarà la mancanza di gas refrigerante o la non compatibilità (o poca compatibilità) di quello caricato nell’impianto. In tal caso sarà bene rivolgersi al più presto a degli esperti del settore.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.