Nov 11, 2013 |
giorgiaminozzi Anche se il carnevale è ancora lontano, è già tempo di cercare il costume con cui fare un figurone. Aspettando fino all’ultimo secondo, infatti, si rischia di trovare i negozi vuoti o di non trovare una maschera adatta a noi. E invece mascherarsi è la parte più divertente del carnevale! Cominciare a cercare con largo anticipo l’abito ci darà inoltre la possibilità di risparmiare comprando il costume di carnevale online: sugli e-commerce, infatti, i prezzi sono più bassi ma bisogna muoversi in anticipo per via dei tempi di spedizione piuttosto lunghi (una settimana o anche di più).
Per scegliere un bel costume di carnevale provate a seguire i nostri consigli:
- scegliete prima di tutto se mascherarvi da soli o in gruppo. Di certo, mascherarsi da soli da maggiori possibilità di scelta e consente di evitare qualsiasi rallentamento dovuto all’organizzazione, ma presentarsi ad una festa in gruppo con un travestimento a tema sarà certamente molto più divertente! Se optate per la maschera di gruppo, la cosa ideale sarà acquistare tutti nello stesso negozio il vestito, in modo da avere uniformità nell’abbigliamento e negli accessori. Se invece ogni partecipante realizzerà da sé il costume, si potranno fornire delle “linee guida” per evitare di avere costumi a tema ma troppo diversi tra di loro. Chi gestisce e organizza il gruppo dovrà avere l’accortezza di inviare delle foto dei personaggi a cui ci si ispira o delle “linee guida” di cui abbiamo parlato;
- se l’opzione del costume di gruppo vi sembra troppo difficile da organizzare, ripiegate su un costume di coppia. Prendete il vostro lui o la vostra lei e trovate una maschera per entrambi: gli esempi di coppie famose a cui ispirarsi sono praticamente infiniti!
- una volta definito il costume, bisognerà provvedere sia al vestito vero e proprio che agli accessori. Un costume di carnevale è infatti completo solo se ci sono anche gli accessori a tema. Sbizzarritevi perciò con trucchi, parrucche, monili e oggetti di ogni tipo: il risultato sarà assicurato!
- se credete che il costume da solo basti, vi sbagliate: un vero travestimento è riuscito solo se, insieme al costume, studiate le movenze, la voce e le battute del vostro personaggio! Provateci e sarete davvero indimenticabili!
- non dimenticate di portare con voi stelle filanti, coriandoli e scherzi di carnevale per rendere la festa ancora più divertente. Potete trovare questo genere di oggetti in un negozio ben fornito di articoli per le feste!
Posted in: Comunicati | Tags: carnevale, costumi di carnevale
Comments are closed.