La consulenza societaria è quell’insieme di attività che devono essere svolte da uno studio specializzato in revisione contabile: tra i servizi compresi in questa specifica assistenza troviamo la predisposizione del bilancio consolidato e di esercizio. Rispettando totalmente le direttive comunitarie e quelle in vigore nello stato in cui ha sede l’azienda (nel nostro caso l’Italia, quindi), la consulenza societaria viene eseguita quando un cliente ne ha bisogno per diverse motivazioni.
Per svolgere le procedure amministrative è necessario ricevere la migliore assistenza e un supporto tecnico paragonabile a quello necessario durante le operazioni contabili: solo in questo modo è possibile assicurare al cliente un servizio eccellente. Lo studio contabile deve sviluppare e affinare le sue competenze in modo da renderle il più possibile elevate.
Ad operare in questa circostanza saranno i revisori contabili, che sono figure professionali capaci di controllare i conti in modo preventivo e di verificare che le attività svolte dall’azienda cliente siano in linea con la normativa vigente che devono seguire in modo molto preciso. Il lavoro dei revisori contabili è rappresentato da una verifica preventiva dei conti per far sì che le successive revisioni delle certificazioni contabili e di bilancio siano corrette dal punto di vista normativo. La consulenza è quindi propedeutica allo svolgimento di operazioni di ingegneria societaria e tributaria.
Posted in: Comunicati | Tags: consulenza societaria
Comments are closed.