Fare la spesa è quasi un’arte! Un gesto che per molti è quotidiano (oppure settimanale) e che viene seguito immediatamente dopo dall’organizzazione interna del frigorifero, un’altra operazione davvero importante sia per poter disporre i cibi in modo da consumare per primi quelli freschi e in scadenza e poi tutti gli altri, ma anche un’operazione da effettuare in fretta per evitare di tenere la sua porta aperta per troppo tempo, con conseguente spreco di energia.
Chi pianifica l’organizzazione dei pasti sa di dover fare molta attenzione al frigorifero sia dal punto di vista dell’igiene che dell’ordine: in questo caso possiamo proprio dire che i contenitori per frigo sono un’invenzione geniale, sia dal punto di vista della praticità che della comodità. Al loro interno si possono riporre gli alimenti in base alla tipologia, alla data di scadenza e alle caratteristiche specifiche del cibo in questione. E non dimentichiamo che al loro interno i batteri non prolificano, quindi i cibi sono in grado di mantenere tutte le loro qualità davvero a lungo, mantenendo anche il frigo pulito per diverse settimane.
Questi contenitori ermetici sono anche utili dal punto di vista dell’organizzazione degli spazi: per risolvere i problemi di spazio è consigliabile scegliere i contenitori in plastica oppure quelli in vetro.
Posted in: Comunicati | Tags: contenitori per frigo
Comments are closed.