La richiesta di finanziamenti è in costante rialzo: rispetto ai primi otto mesi del 2014, nello stesso periodo del 2015 le richieste di prestiti fatte dagli italiani sono cresciute oltre il 7%.
È il barometro CRIF a fornirci dati e cifre, barometro che ha il compito di fare il punto sull’andamento del mercato finanziario, grazie alle informazioni e ai dati raccolti da banche ed istituti finanziari. Agosto 2015 ha confermato questa crescita ed il consolidamento di una tendenza positiva che ha avuto avvio a partire dal 2014 nel mondo di prestiti e finanziamenti.
La cifra media richiesta si aggira di solito intorno ai 7.000 euro, anche se ci sono differenze tra i vari tipi di prestiti. Chi richiede un finanziamento personale fa una domanda di circa 11.000 euro, mentre la domanda per un prestito finalizzato medio è di poco inferiore ai 5.000 euro. Negli ultimi mesi i prestiti finalizzati sono quelli che segnano una crescita maggiore, dati alla mano. Si ha invece un leggero ribasso per quanto concerne i prestiti personali. L’aumento degli uni e il ribasso degli altri non deve però destare preoccupazione, poiché le due situazioni producono una sorta di equilibrio.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.