Oggi abbiamo intervistato il medico del Centro Estetico MEA per capire cosa è la medicina estetica e risolvere alcuni dubbi rispondendo alle domande comuni sul tema. Vediamo di capire di più sull’argomento.
Con medicina estetica si intende una nuova branca medica nata di recente e che ha l’obiettivo di migliorare il benessere psicofisico della persona con interventi non invasivi per risolvere un inestetismo estetico tra cui la Rimozione Tatuaggi a Roma.
L’OMS ha recentemente ampliato il concetto di salute riconoscendo alla medicina estetica un ruolo fondamentale per la piena accettazione del proprio aspetto fisico.
Il lifting del viso è uno dei trattamenti più richiesti per ringiovanire il volto, rassodando e tonificando la pelle. Si tratta di un vero e proprio intervento chirurgico da far precedere a visite ed esami di controllo e si fa in sedazione con anestesia locale o generale. La durata dell’intervento è compresa tra i 30 e i 90 minuti a seconda della zona interessata e le tecniche sono molte. In particolare, i centri estetici all’avanguardia praticano lifting sottomuscolo-fasciale, lifting sottocutaneo, lifting sottoperiosteo, lifting frontale, lifting endoscopico, lifting ultrasonico ed altri. Se la procedura è limitata ad una zona particolare del viso si parla di minilifting.
Chi ricorre ad un centro estetico ha modo di contrastare gli effetti dell’invecchiamento per correggere e ridurre gli inestetismi di viso e corpo e stare meglio con se stesso. Tanti sono i vantaggi della medicina estetica e tra questi segnaliamo:
Chi si affida al centro estetico per un intervento di Criolipolisi Roma può contare su un’alternativa non chirurgica alla liposuzione. Grazie all’assenza del bisturi la pelle non viene danneggiata e i tempi di recupero sono brevi. Inoltre, effettuare una seduta di criolipolisi non richiede ricoveri o analisi preliminari e dopo il trattamento si possono immediatamente riprendere le attività lavorative e sociali.
In base alla profondità del tessuto adiposo e dei risultati desiderati si può arrivare alla riduzione del grasso con uno o due trattamenti a intervalli di 2-4 mesi, anche se sarà il medico estetico a indicare tempi e modi del trattamento.
Una delle attività del centro estetico è anche la Rimozione Tatuaggi Roma, che MEA effettua usando il laser Q-Switched. In questo modo si producono onde elettromagnetiche che rilasciano energia e l’eliminazione del colore del tatuaggio avviene con l’attivazione dei macrofagi, cellule spazzine che ripuliscono la cute. Anche in questo caso il numero di sedute dipende da diversi fattori, a partire dalla localizzazione e dalla tipologia del tatuaggio (monocromatico o policromatico) e dalla sua realizzazione con linee o punti.
A questo punto abbiamo dato risposta alle domande più frequenti sui principali servizi offerti dal Centro Estetico MEA a Roma e ti aspettiamo nel nostro studio per illustrarti nel dettaglio tutti i benefici della medicina estetica e i servizi che abbiamo pensato per te.
Mea Medicina Estetica e Rimozione Tatuaggi
Posted in: Comunicati | Tags: Medicina estetica, Rimozione Macchie Viso, rimozione tatuaggi roma
Comments are closed.