Quando è in programma un colloquio di lavoro, il candidato deve pensare a tante cose: come articolare il suo discorso, su quali argomenti prepararsi e che abbigliamento indossare. Giacca, camicia e cravatta di certo non sono richiesti in ogni colloquio, ma quando si parla di ruoli di rappresentanza o di un posto di lavoro a contatto con il pubblico è necessario comunicare un’impressione di sobrietà e di professionalità.
Per quanto riguarda l’abbigliamento, gli esperti consigliano un classico completo con una camicia bianca o azzurro chiaro; fin qui, tutto semplice, ma le cose si complicano quando si tratta di scegliere una cravatta.
Estrosa o seria? Multicolore o a tinta unita? Una buona regola sempre valida è quella di indossare una cravatta che si distingua dall’abito, senza tuttavia apparire fuori luogo; da preferire sono inoltre i modelli in seta, che da sempre sono sinonimo di stile ed eleganza.
Andrew’s Ties, azienda milanese che esporta i suoi prodotti in tutto il mondo, sul suo sito propone cravatte in seta di alta qualità sartoriale, prodotte rigorosamente a mano. Tra gli accessori più apprezzati troviamo ad esempio il modello di colore blu-grigio, ideale da indossare con gli abiti scuri, ma l’assortimento di Andrew’s Ties merita di essere scoperto per intero collegandosi al portale di e-commerce dell’azienda.
Per il proprio shopping di cravatte online si consiglia inoltre di iscriversi alla newsletter di Andrew’s Ties, che regala un buono sconto del 5% sul primo acquisto!
Posted in: Comunicati | Tags: cravatte made in italy, cravatte seta, cravatte tinta unita
Comments are closed.