Circa il 50% dei prestiti per cui è stata fatta domanda nel corso del mese di febbraio 2016 viene dagli under 35, ovvero da ragazzi che si trovano in una fascia compresa tra i 24 ed i 35 anni.
La domanda di prestiti personali continua infatti a crescere, anche se bisogna sottolineare che l’incremento riguarda sopratutto i prestiti finalizzati, ovvero quei finanziamenti che vengono richiesti per l’acquisto di beni di consumo durevoli, come possono essere autovetture, elementi d’arredo per la casa e moto. Vi è invece un leggero calo, di circa il 3,5%, per quanto riguarda i prestiti personali più tradizionali. Si può dire che vi sia quindi una ripresa del credito al consumo.
In media, le domande di finanziamento presentate dalle famiglie italiane nel mese di febbraio hanno riguardato prestiti di importo contenuto: poco più di 5.600 euro per i prestiti finalizzati e di 12.000 euro per i prestiti di tipo personale. L’importo medio si è quindi aggirato intorno agli 8.430 euro.
Vuoi acquistare un’auto nuova o usata ma non disponi della liquidità necessaria? Rivolgiti agli esperti di Prestiti Online e richiedi un finanziamento auto! Chiamando il numero verde 800.100.700 riceverai tutte le informazioni di cui hai bisogno direttamente da un consulente finanziario. Se invece vuoi un preventivo di prestito visita la pagina http://www.prestitionline.com/prestiti-personali/auto e richiedi un preventivo!
Posted in: Comunicati
Comments are closed.