La cucina è una delle stanze della casa in cui la famiglia trascorre più ore durante il giorno: preparando i cibi, consumando i pasti o sedendosi a tavola per svolgere attività di vario genere, dai compiti a una breve pausa di relax, e molto altro ancora.
Trattandosi di un ambiente così intensamente vissuto occorre scegliere con cura l’arredo della propria cucina e, per farlo, molti futuri acquirenti optano per uno stile classico che richiami alla tradizione. Molti bei ricordi dell’infanzia, ad esempio, sono legati proprio alle cucine frequentate quando si era bambini, e questa sorta di imprinting non di rado lo si continua a portare con sé anche in età adulta.
Già, ma cosa si intende esattamente per cucine in stile classico? È possibile ricondurre questo termine a due aspetti in particolare: da una parte i materiali utilizzati, per i quali si privilegia in particolare il legno abbinato a maniglie ed elementi in ottone o altri metalli, e dall’altra quello che è il design in sé della cucina, ovvero le linee e i dettagli che richiamano ai mobili “di una volta”.
Le cucine classiche sono la scelta ideale per gli ambienti di ogni dimensione: dalle piccole cucine in cui gli spazi devono essere sfruttati al meglio alle grandi metrature che permettono una maggior flessibilità in termini progettuali e creativi, nell’ottica di creare di un ambiente bello da vedere ma soprattutto da vivere.
Posted in: Comunicati | Tags: cucine classiche, cucine italiane, design classico cucine
Comments are closed.