Gli ascensori esterni per condomini ed edifici pubblici

Lug 18, 2017 |

Per lungo tempo gli ascensori sono stati considerati, soprattutto negli edifici residenziali, degli impianti “per ricchi” che solamente in determinati contesti avevano ragione di esistere. Oggi però le cose sono molto cambiate, e – per fortuna, verrebbe da dire – gli impianti elevatori sono presenti anche in edifici ordinari dove assolvono al fondamentale compito di favorire la mobilità di tutti, categorie svantaggiate (anziani, disabili, malati…) comprese.

Ascensore esterno FarmaMentre i moderni edifici a più piani nascono già comprensivi di ascensore, nel caso degli stabili di costruzione meno recente è possibile ovviare a questo problema attraverso installazioni ex novo; particolarmente apprezzati per la loro relativa facilità di installazione sono gli ascensori esterni, realizzati lungo la facciata o un lato della struttura.

Un ascensore esterno non ingombra spazi interni e non richiede uno stravolgimento a livello di strutture murarie, è in grado di bypassare agilmente ogni barriera architettonica e, grazie alle moderne soluzioni costruttive che prediligono l’uso del vetro e dell’acciaio, è anche un impianto bello da vedere che aumenta il valore complessivo dell’immobile.

Se desideri saperne di più sull’installazione di ascensori esterni nel condominio in cui abiti, o sull’utilizzo di questi impianti per il superamento delle barriere architettoniche nei luoghi pubblici, non esitare a contattare gli esperti di Farma Ascensori che progettano e installano sistemi di trasporto verticale moderni e performanti. Chiama lo 0521 994224 o visita il sito farmaascensori.it.

 

Posted in: Comunicati | Tags: , ,

Comments are closed.