La forfora è un fenomeno fastidioso che di tanto in tanto può capitare alle persone che soffrono di pelle secca. Eppure, anche quando la cute si comporta in modo diametralmente opposto – ovvero produce sebo in quantità eccessive – si può ugualmente manifestare la perdita si scaglie dalla sua superficie.
In quest’ultimo caso si parla di dermatite seborroica, distinguibile per la consistenza oleosa e il colore bianco-giallastro delle squame che si distaccano dal cuoio capelluto. Il disturbo tende a colpire in modo più intenso in caso di stress o debilitazione fisica, ma anche un’alimentazione non corretta può causare l’accentuazione dei sintomi.
Anche se come abbiamo visto si tratta di disturbi cutanei dalle cause molto diverse tra loro, è possibile trattare sia la forfora che la dermatite seborroica con uno shampoo che aiuti la pelle a ritrovare il suo equilibrio perduto.
E sullo shop online Termal Diffusion si può trovare un prodotto detergente perfetto per questo scopo: lo Shampoo Antiforfora delle Terme di Tabiano, ricco in zolfo naturale che svolge un’azione igienizzante, cheratolitica e riequilibrante regalando al tempo stesso capelli morbidi e puliti.
Questo prodotto detergente delicato è acquistabile nella comodità di casa propria attraverso il portale termaldiffusion.it, che propone tanti prodotti termali di Tabiano e di Salsomaggiore ideali per prendersi cura della propria bellezza. Per maggiori informazioni si può contattare il numero verde 800-017700.
Posted in: Comunicati | Tags: dermatite seborroica shampoo
Comments are closed.