Un recente report realizzato dalla International Society of Aesthetic Plastic Surgery (ISAPS), dal titolo “International Study on Aesthetic/Cosmetic Procedures Performed in 2013” ha reso noto l’andamento degli interventi di chirurgia estetica effettuati lo scorso anno su scala globale.
Nel documento, molto interessante perché getta luce su un mercato in costante crescita, si apprende che lo scorso anno sono stati eseguiti oltre 11 milioni di interventi, tra cui ne spicca uno in particolare: la mastoplastica, che ha riguardato quasi 3.5 milioni di casi. Nell’ambito di questo tipo di intervento troviamo, in particolare, operazioni di:
Non tutte le donne che si fanno operare al seno da un chirurgo plastico, naturalmente, lo fanno perché desiderano aumentarne le dimensioni: come si evince dai dati, vi sono anche tante pazienti che vogliono ridurne il volume, oppure ricostruirlo a seguito di una mastectomia.
Quale che sia l’esigenza specifica della paziente, la dottoressa Lorena Paolucci effettuerà a Parma interventi di mastoplastica atti a rendere l’aspetto fisico più armonioso e in linea con le sue aspettative personali.
Esperienza, empatia e professionalità attendono le pazienti che sceglieranno di mettersi nelle mani di questo apprezzato chirurgo, il cui studio si trova in Strada Simonetta n. 4 a Porporano (PR).
Posted in: Comunicati | Tags: mastoplastica Parma, ricostruzione seno Parma, riduzione seno Parma
Comments are closed.