Dopo che si è stati in un bagno pubblico è buona norma lavarsi le mani e, dopo averle pulite con acqua e sapone, l’utilizzatore della toilette potrà trovare a sua disposizione due diverse alternative per l’asciugatura: i classici asciugamani di carta, oppure i dispositivi elettrici che generano aria calda. Quale preferire?
La risposta cambia a seconda di chi affronta il problema; dal punto di vista del management, gli asciugamani elettrici si fanno apprezzare per la loro notevole economicità.
La corrente infatti costa molto meno rispetto alle forniture di prodotti in carta, e la pulizia periodica dei bagni sarà agevolata dal fatto che non vi siano cestini pieni di rifiuti da svuotare.
Se però osserviamo la situazione con gli occhi dell’utilizzatore del bagno pubblico, allora è probabile che le persone in genere manifestino le loro preferenze nei confronti degli asciugamani monouso in carta forniti da appositi dispenser.
Prelevando uno o due fogli a seconda del bisogno, l’asciugatura delle mani avverrà in pochissimi secondi; inoltre secondo alcune ricerche questo metodo di asciugatura sembra essere anche più igienico, in quanto lo strofinamento con la carta elimina dalla pelle eventuali germi rimasti.
Quali accessori per bagni pubblici preferire, dunque? La decisione deve essere presa individualmente, valutando la situazione caso per caso, ma qualunque sia il responso esiste un punto di riferimento unico a cui affidarsi: Mar Plast, azienda che produce accessori per toilette Made in Italy dal 1968.
Posted in: Comunicati | Tags: asciugamani elettrici, dispenser asciugamani carta
Comments are closed.