Molte persone hanno la possibilità, dopo aver usufruito dei servizi igienici di un locale o altra attività aperta al pubblico, di scegliere se dopo essersi lavati le mani è meglio asciugarsele mediante un dispositivo elettrico ad aria, oppure al contrario impiegando la buona, vecchia carta assorbente.
I metodi sembrano in fin dei conti equivalersi, dal momento che portano al medesimo risultato finale ma, stando ai risultati di una ricerca condotta in Australia qualche tempo fa, questo gesto in apparenza semplice ha profonde implicazioni dal punto di vista igienico.
Alcuni ricercatori della Queensland University of Technology, insieme ad altri colleghi australiani e cinesi, hanno dimostrato scientificamente che eliminare l’umidità residua dalle mani con gli asciugamani in carta è molto meglio, igienicamente parlando, che adoperare dei getti d’aria calda.
I fogli usa e getta assicurano infatti un’asciugatura più rapida e trattengono sulla loro superficie gli eventuali germi e batteri rimasti dopo il lavaggio. L’asciugamano usato e in procinto di essere gettato via rappresenta un ottimo “strumento”, inoltre, per azionare la maniglia della porta di uscita delle toilette, il che significa che le mani rimarranno immacolate e incontaminate anche al di fuori del bagno.
Posizionare un dispenser contenente asciugamani di carta in una toilette pubblica è perciò una dimostrazione di attenzione verso gli utenti che assicura loro un’igiene impeccabile; e su B24 Store si potrà trovare un assortimento completo di questi accessori per il bagno. Capienti e compatti, colorati o bianchi, i dispenser B24 Store sono tutti di qualità professionale!
Posted in: Comunicati | Tags: accessori bagno professionali, dispenser asciugamani carta, vantaggi asciugamani carta
Comments are closed.