La necessità di ottenere immagini sempre più definite e dinamiche spinge imprenditori, sviluppatori e designer alla ricerca di nuove tecnologie video. Negli gli ultimi 10 anni i display a LED sono entrati nella nostra vita quotidiana. La tecnologia LED continua a svilupparsi ed evolversi: moderni schermi a LED vantano un’ alta densità di pixel, immagini uniformi ad elevato contrasto, bassi consumi energetici. Tuttavia, li display a LED sono molto più diffusi all’esterno che all’interno, impiegati per lo più a scopi pubblicitari, o per la segnaletica stradale, ad esempio.
Il display a LED è uno strumento di comunicazione nuovo ed efficace che oggi rappresenta l’alternativa al cartellone pubblicitario statico. È impossibile non restare colpiti dai messaggi pubblicitari riprodotti su un maxischermo, sia di giorno che di notte. Un maxischermo può raggiungere dimensioni pittosto considerevoli ed è composto da schede LED, che a loro volta formano moduli LED, che affiancati l’uno con l’altro permettono una perfetta unione, senza alcuna linea di demarcazione.
I display led sono in genere utilizzati in esterno come grandi “monitor” oppure come insegne luminose, negli ultimi anni essendo sempre più utilizzati anche per il trasporto pubblico, oltre che per la segnaletica urbana. Grazie allo sviluppo della tecnologia LED, che ha reso possibili risoluzioni più elevati a costi più accessibili, i maxischermi vengono sempre più richiesti anche per ambienti interni. Per ulteriori informazioni e per un preventivo di display a led, standard o personalizzato, contatta TecnoVISION, leader nella produzione di tecnologia LED made in Italy, e richiedi maggiori dettagli attraverso l’apposito form di richiesta online
Posted in: Comunicati | Tags: display led, insegne luminose, maxischermi led
Comments are closed.