Nessuna cena può definirsi davvero conclusa se all’ultimo non c’è un bel dolce a finire il pasto. Ospiti inaspettati? Commensali golosi? Non serve essere cuochi provetti per realizzare un dessert semplice ma di effetto da servire a tavola quando si ha poco tempo per cucinare.
I più veloci da realizzare sono i dolci al cucchiaio, deliziosi ma molto meno pesanti di una torta sia dal punto di vista delle calorie che da quello della lavorazione. Le idee sono tante e per realizzarle basta solo aggiungere un pizzico di fantasia: chi preferisce le combinazioni perfette apprezzerà sicuramente la delicatezza di una coppa di morbida crema al mascarpone variegata ai frutti di bosco, chi desidera concludere in bellezza sperimenterà il carattere deciso di una coppa al caffè e quello internazionale di una cheesecake al cucchiaio nella versione che non necessita di cottura in forno.
I protagonisti saranno gli ingredienti della dispensa: il latte, la panna, la farina, la ricotta e le uova diventeranno composti spumosi che potranno riposare nelle coppette da dessert nel frigo in attesa della fine della cena. Per esempio, basterà unire un po’ di zucchero a una ricotta o a un formaggio spalmabile per ottenere subito un dolce da proporre ai propri ospiti: facile, vero?
Posted in: Comunicati | Tags: coppette dessert
Comments are closed.