Ormai mancano poco più di due mesi a Natale ed è quindi già arrivato il momento di pensare ai regali da fare ai propri amici e familiari. Chi vuole trovare idee homemade per stupire i propri cari con una sorpresa diversa dal solito può cominciare già da ora a preparare il suo pensierino realizzato in casa.
Se quest’estate siete stati bravi e avete coltivato nel nostro piccolo giardino o sul terrazzo alcune erbe aromatiche, oggi avrete gli ingredienti perfetti per realizzare un ottimo olio aromatizzato alle erbe dell’orto da regalare ai nostri amici per Natale. Il regalo fai da te è tra i preferiti per le feste natalizie sia per chi lo fa, che impiega il suo tempo a realizzare un oggetto con le proprie mani, che per chi lo riceve, che potrà toccare con mano l’affetto e la dolcezza di un pensiero speciale.
Sei deciso di realizzare un regalo fai da te come un olio realizzato con le erbe aromatiche ti basterà avere a disposizione delle bottiglie monodose per olio, preferibilmente trasparenti, e un po’ di tempo da dedicare questa ricetta. Se vuoi sperimentare la versione aromatizzata per le carni prova a mettere un rametto di rosmarino all’interno della bottiglia in vetro, aggiungi qualche foglia di alloro, un paio di spicchi di aglio e un rametto di timo, poi copri con l’olio e lascia riposare.
Per il pesce esegui lo stesso procedimento ma cambia gli ingredienti, utilizza il finocchietto selvatico, il dragoncello e un mazzo di basilico che creeranno un sapore delicato perfetto per questa tipologia di carne. La versione più famosa dell’olio aromatizzato è quella al peperoncino, ti basterà avere qualche peperoncino secco da inserire in ciascuna bottiglia.
Posted in: Comunicati | Tags: bottiglie monodose per olio
Comments are closed.