In molte industrie e stabilimenti sono presenti le baie di carico, efficienti sistemi deputati al carico e allo scarico di tutto ciò che ha a che fare con l’attività produttiva: materie prime, merci confezionate, attrezzature e molto altro ancora.
Tipicamente le baie di carico sono dei grandi portoni che danno verso l’esterno di un edificio, in cui è presente una bascula o un sistema di chiusura sezionale che viene azionato all’occorrenza. L’altezza da terra dell’ingresso è compatibile con quella del pianale di tir e camion che, arrivando in retromarcia e allineandosi con l’apertura, hanno così un accesso diretto all’interno dell’edificio e viceversa.
I sistemi di azionamento sono soggetti a un’usura costante e intensa, in conseguenza all’uso frequente su base giornaliera, e necessitano perciò di “attenzioni” da parte di mani esperte.
Ciò significa che l’azienda deve far eseguire controlli regolari ai propri impianti meccanizzati, allo scopo di verificarne il reale stato di efficienza e di funzionamento; così facendo si preverranno possibili problemi dovuti a piccole alterazioni che, se non vengono risolte tempestivamente, possono peggiorare e compromettere così il funzionamento dell’intera baia di carico.
Scopri la professionalità e l’esperienza nella manutenzione delle baie di carico a cura di Farma, azienda con sede a Parma che effettua interventi tecnici di alto livello su impianti situati in tutto il territorio nazionale – un servizio ideale per le aziende le cui sedi si trovano in varie zone del paese.
Posted in: Comunicati | Tags: manutenzione baie di carico, manutenzione rampe di carico
Comments are closed.