Come l’aspetto di flaconi in vetro e packaging influenza le decisioni d’acquisto

Gen 29, 2014 |

Si potrebbe pensare che un consumatore decida quale prodotto acquistare in base alle preferenze personali e alle sue eventuali esperienze precedenti, ma esiste un altro fattore che gioca un ruolo fondamentale.

logo Bormioli Rocco B2BLo hanno dimostrato in una recente ricerca pubblicata sulla rivista PNAS (Proceedings of the National Academy of Sciences) i ricercatori dell’università di Miami, analizzando i movimenti degli occhi degli acquirenti di fronte a uno scaffale con diversi prodotti.

In sostanza, la percezione delle alternative a disposizione procede di pari passo con la valutazione degli aspetti economici, e a determinare il punto fissato con lo sguardo sono due fattori in particolare: la preferenza estetica personale da una parte, e l’attrattività del packaging dall’altra.

Alla luce di tale scoperte, un’azienda che desidera commercializzare con successo i suoi prodotti troverà nel packaging Bormioli Rocco tante soluzioni ideali per catturare l’attenzione e invogliare all’acquisto i potenziali clienti.

Prendiamo, ad esempio, i flaconi in vetro destinati alla commercializzazione di profumi e cosmetici: questi contenitori presentano forme e proporzioni armoniose, e l’originalità di tutti i design proposti dalla Bormioli Rocco Packaging è oggi consultabile in un ampio catalogo online.

Il materiale impiegato da quest’azienda attiva in ambito vetrario da quasi due secoli nel settore è di prima qualità, garantito per la sua robustezza e per la perfetta conservazione del prodotto; inoltre, per tirature dai 15 mila pezzi in su, flaconi e bottigliette possono essere anche realizzati su richiesta del cliente.

 

Posted in: Comunicati | Tags:

Comments are closed.