Carpana è una azienda italiana che si occupa da diversi anni della realizzazione di stampi e attrezzature specifiche per la lavorazione della lamiera. Oltre a questa attività la ditta si propone sul mercato come leader nella progettazione e nella produzione di stampi per la pultrusione.
Questi stampi servono per poter procedere alla realizzazione di profili pultrusi, e soprattutto negli ultimi anni Carpana ha realizzato un quantitativo molto importante di queste attrezzature per pultrusori e per questo è riuscita ad accumulare una esperienza molto approfondita. Ecco perché oggi l’azienda ha raggiunto una conoscenza tale di tutti i segreti e le competenze necessarie tanto da essere in grado di usufruire sia del parco macchine utensili che della forza lavoro nel modo più performante.
Il vetroresina è un materiale particolare che ha visto la sua nascita solo nella metà del secolo scorso: a quel tempo c’era l’esigenza di andare incontro ai bisogni dell’industria rispetto al fatto di disporre di un materiale che fosse sia molto solido che robusto. Da qualche anno il vetroresina viene utilizzato nel settore della produzione di stampi per la pultrusione vetroresina perché la sua origine sintetica che è molto idonea in questo contesto.
Il vetroresina viene apprezzato sia per la leggerezza che per la resistenza agli agenti atmosferici: oggi le sue caratteristiche vengono sfruttate in decine e decine di ambiti.
Posted in: Comunicati | Tags: pultrusione vetroresina
Comments are closed.