Sistema delle grotte di Postumia si trova sotto le pendici di un vasto altopiano calcareo carsico ai margini orientali del bacino di Postumia. Grotte di Postumia è una zona sotterranea fantastica con stalattiti, stalagmiti e drappeggi delle pietre traslucide.
Grotte di Postumia è la più famosa attrazione naturale slovena, che ogni anno attira migliaia di visitatori da tutto il mondo. Il sistema delle grotte di Postumia è il lavoro della fiume Pivka. Maggior parte dei 21 chilometri di tunnel è piuttosto ampia ed alta. La grotta è caratterizzata dagli grandi saloni, che sono stati diffusi all’incrocio di diversi passaggi.
La parte iniziale della grotta era scritta già da Valvasor che dopo attraerra anche la gente più semplice. L’interno della grotta è stato scoperta nel 1818 da Luka CEC che in tempo di visitare l’imperatore Francesco era salto in alto per installare il banner. Il famoso trenino e’ entrato in servizio nel 1872, un modello piuttosto grezzo in cui i turisti sono stati deviati in carri spinti a mano. La Grotta è stata immediatamente organizzata per le visite dei turisti. Nel 1884 l’impianto elettrico era installato, 1914 honno messo dentro una locomotiva a motore e nel 1959 è stato sostituito un treno da un motore elettrico. Nel 1964, hanno costruito un percorso circolare a due livelli, che consentiva più visite. La grotta d’allora viene visitata ogni anno da migliaia di visitatori. Nel 2012 la grotta è stata visitata da più di mezzo milione di turisti.
Ci sono molte caratteristiche interessanti durante la corsa: pareti annerite, il risultato di un deposito di carburante nazista soffiato da sabotatori partigiani durante la seconda guerra mondiale, il centro congressi e la cortina. La passeggiata inizia dalla Grande Montagna. La formazione più impressionante è una pietra a blocchi, lungha 45 metri. L’attrazione principale è Proteus Anguinus, la più grande dimora vertebrata delle grotte permanente che l’uomo conosca. Il più famoso abitante della grotta è il pesce umano, che in origine era un cucciolo di drago. Quest’ultimo è generalmente incolore ed è senza occhi. La sala più riconoscibile è la Sala dei concerti, il più grande spazio aperto nel sistema, e può contenere la migliaia di persone – i concerti sono ancora qui in attesa.
Grotte di Postumia valgono sicuramente la pena di visitare. E’ l’attrazione notta del mondo con i visitatori provenienti da tutto il globo.
Slovenia è un paese indimenticabile in Europa centrale e attrae molti turisti ogni anno.
Io sono Rok Mirkovic e corro cinque alberghi in Slovenia. Gli hotel Slovenia sono situati vicino alle famose attrazioni turistiche come le Grotte di Postumia.
Posted in: Comunicati | Tags: alberghi slovenia, postojna grotte, postojnska jama
Comments are closed.