In questo articolo presentiamo un nuovo servizio che risulta essere molto importante quando non sa quale strumento utilizzare per aprire un certo file.
Lo strumento risulta essere chiamato AprireFile e può essere visualizzato attraverso il browser all’url http://aprirefile.com.
Usare il servizio è molto facile. Nella parte sinistra è presente un modulo per eseguire ricerche.
Bisogna digitare l’estensione del file da individuare nel modulo e scegliere l’articolo utile tra i diversi risultati mostrati.
In ogni guida troviamo una descrizione del file relativo a una certa estensione e la lista dei programmi da usare per visualizzare il contenuto.
Per ogni file sono segnalati gli strumenti da usare sui vari sistemi operativo.
Tra le guide che ottengono più visualizzazioni troviamo certamente quelle relative a come aprire file .dat che risultano essere una tipologia di file particolari.
I file dat sono infatti utilizzati da diversi programmi con una propria struttura e per visualizzarli bisogna capire in che modo sono stati creati.
Molte sono anche le richieste su come aprire file .odt anche se sono file piuttosto semplici da aprire sul computer.
Si tratta di file creati attraverso OpenOffice ma che possono essere aperti anche tramite le versioni più recenti di Microsoft Word.
Il sito costituisce per questo motivo un servizio decisamente interessante per chi vuole comprendere come visualizzare i diversi generi di file.
Posted in: Comunicati
Comments are closed.